Salvo Martorana

About

Salvo Martorana

La mia passione per il mondo della moda inizia all’interno del negozio multi brand della mia famiglia, dove mi occupavo degli ordini delle varie collezioni.

Nel febbraio 2010, durante un viaggio a Parigi, rimasi affascinato dalle vetrine degli Champs Elysee e cominciai a valutare la possibilità di avere una linea tutta mia.

Ero stanco di proporre ai miei clienti solo abiti di noti stilisti, tutti uguali e  privi di sartorialità .

Al ritorno da Parigi mi sono iscritto all’Accademia del Lusso (Istituto Callegari ) dove ho frequentato il corso di professional stylist.

Non riuscivo a stare dietro i banchi, volevo subito iniziare a creare, e cosi’ ho aperto uno studio di moda con un laboratorio ed ho realizzato la mia prima collezione.

4

Il Brand

Il brand Salvo Martorana, nasce da un’idea del designer Salvo Martorana e il creativo Stefano Minniti .

I due designer italiani lanciano il progetto nel 2015 partendo da un amore per la passione della moda , creando uno stile esuberante , unico e senza tempo … Una visione iper sartoriale.

Seta, tulle ,paillette ,colori contrastanti , spacchi e scollature  restano il must della loro collezione.

 

Salvo Martorana – Stylist

News

Il “made in Palermo” arriva a Dubai, lo stilista Salvo Martorana all’Arabian Fashion Week

Lo stilista palermitano Salvo Martorana è stato scelto dalla commissione tecnica dell’Arabia Fashion Week per partecipare alla decima edizione della settimana della moda Araba.

L’ammissione è stata ufficializzata poco prima di Natale e insieme al suo creativo Stefano Minniti ha raggiunto Dubai per definire gli aspetti commerciali. Trenta in tutto gli stilisti selezionati. “Dopo 10 anni di sacrifici e dedizione per la passione più grande della mia vita, la moda, il mese di marzo segnerà per noi l’inizio dell’evoluzione del brand. Sono sicuro che Dubai diventerà la mia seconda casa”, dice Martorana.

Oltre l’inserimento nel calendario ufficiale della settimana della moda araba, il brand “Salvo Martorana” con capi esclusivi si troverà all’interno dello Store 1422, un concept dedicato alla moda e al designer con brand di alta moda internazionale.